Soggiorno e raccolta delle olive
Borgo Colognola ti propone una vacanza esperienza. E’ il tempo dell’olio, la stagione della raccolta delle olive è l’occasione per immergersi nei colori dell’autunno e della campagna umbra. La nostra Azienda Agricola si estende per 270 ettari ai piedi della riserva naturale del Monte Tezio, tra olivi secolari, vigne, boschi e campi coltivati.
20 ettari della nostra azienda agraria sono coltivati ad oliveto per un numero complessivo di oltre 4000 piante. La raccolta dell’olivo nella nostra azienda avviene rigorosamente a mano per proseguire e rispettare le tradizioni di famiglia.
Dopo moltissime richieste da parte dei nostri ospiti, da quest’anno abbiamo deciso di aprire al pubblico la raccolta e di condividerla con chi desidera fare questa esperienza tipicamente rurale, proponendovi un soggiorno negli appartamenti della nostra Dimora Storica e la partecipazione alla raccolta nei nostri oliveti.
L’esperienza è quella che inseguiamo e ci impegniamo ad offrire a chiunque decida di soggiornare da noi… Non offriamo semplicemente appartamenti, ma un territorio ricco di emozioni concrete, di gastronomia, sapori e tradizioni che noi cerchiamo di preservare e promuovere con tutti i mezzi che abbiamo.
La raccolta parte il 24 Ottobre e dura circa 1 mese
Soggiorno minimo di 2 notti
Esperienza di raccolta negli oliveti
(per maggiori informazioni info@borgocolognola.it)
In regalo al termine dell’esperienza una bottiglia di olio di nostra produzione
Inoltre è possibile unire l’esperienza nei campi con meravigliose passeggiate in sella ai nostri cavalli e pony. Potrete cavalcare in totale sicurezza all’interno della nostra proprietà, attraverso affascinanti percorsi che vi faranno sentire tutt’uno con l’ambiente circostante. Adatto anche ai bambini.
L’esperienza del Soggiorno con raccolta delle olive non è un gioco, ma un modo piacevole per avvicinarsi a questo mondo e “disintossicassi” dalla quotidianità cittadina, fatta di ritmi tutt’altro che naturali. Una proposta genuina che vi permetterà di entrare davvero in contatto con la lentezza dei campi di ulivo. Vi aspettiamo!